Una foto chiara mostra al meglio l’oggetto e fa capire in che condizioni è. Scatta una bella foto, mettendo bene a fuoco l’oggetto su una superficie, o con uno sfondo semplice. Una bella foto chiarisce il contenuto dell’annuncio e richiama l'attenzione. Ricorda che la prima foto che inserisci è l’immagine principale dell’oggetto ed è mostrata nella lista annunci.
Descrivi tutti i dettagli e le specifiche del prodotto che vuoi vendere (dimensioni, caratteristiche, performance). Mettiti nei panni della persona interessata all'acquisto e anticipa nell'annuncio le risposte alle possibili domande. Più è precisa la descrizione, maggiori saranno le possibilità che il tuo affare vada a buon fine! Illustra chiaramente e onestamente le condizioni dell’oggetto per evitare resi e reclami.
Per facilitare la ricerca del tuo annuncio da parte degli utenti inseriscilo nella giusta categoria. Ricorda che non puoi modificare la categoria successivamente all’inserimento dell’annuncio.
Se sei indeciso sul prezzo dai un’occhiata agli altri annunci di oggetti simili al tuo pubblicati su GazzettAffari: questo ti aiuterà a identificare il prezzo migliore.
Il numero telefonico agevola l’incontro tra domanda e offerta ma può essere sconveniente poiché le telefonate potrebbero arrivare anche a tarda serata o quando lavoriamo. (puoi nascondere il telefono online. Nell'edizione stampata il telefono sarà sempre visibile
GazzettAffari ti permette di pubblicare il tuo annuncio online a scelta per un periodo da uno a 4 mesi . Per mettere in vendita un prodotto su GazzettAffari si impiegano due minuti, ma come ogni attività va seguita. Nel caso in tu abbia venduto il prodotto o non sia più in grado di fornirlo elimina l’annuncio.
Scegli l'opzione "in vetrina": il tuo annuncio apparirà nei risultati di ricerca evidenziato dalla targhetta arancione "in vetrina" e sarà mostrato in un box dedicato all'apertura degli altri annunci della specifica categoria. Con l’opzione rimetti in cima puoi dare nuova visibilità al tuo annuncio posizionandolo nuovamente in prima pagina. Per ottenere più contatti scegli la pubblicazione sull'edizione stampata o l’opzione bundle, per promuovere l'annucio sia sul web che sull'edizione stampata.